Calcio
Calcio, Olimpiadi Tokyo: Pelé invia un messaggio speciale alla squadra femminile
Pelé ha inviato un messaggio alla squadra femminile di calcio, impegnata in questi giorni in Giappone nelle prime sfide dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Il brasiliano si congratula con le connazionali che hanno inflitto un pesante 5-0 alla Cina.
Il messaggio è stato indirizzato in particolare a Marta Vieira da Silva, autrice ieri di una doppietta nel match di ieri. La #10 della squadra si prepara per dare battaglia per confermare il Brasile al vertice del torneo olimpico femminile a cinque anni dalla vittoria in casa in quel di Rio.
Pelé ha rilasciato: “Quanti sogni di pensi di aver ispirato? Il tuo è molto di più di un primato personale. E’ il simbolo della speranza di un mondo migliore, in cui le donne conquistino molto più spazio. Questo momento ispira milioni di atlete, di tante diverse discipline e di ogni parte del mondo, Tutte stanno lottando affinché vengano riconosciuti i loro diritti. Complimenti, tu sei più di una calciatrice, perché con i tuoi piedi aiuti a costruire un mondo migliore”
Il cammino olimpico delle brasiliane continuerà sabato con una sfida contro Zambia e Paesi Bassi. La formazione è all’interno del gruppo F ed al momento si colloca in seconda posizione con gli stessi punti dell’Olanda che ha vinto la prima sfida in programma.
Foto: LaPresse