Calcio
Calcio, Valentina Vezzali loda gli azzurri agli Europei 2021: “Questa è una squadra, grazie per avercelo ricordato!”
La Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini continua l’avventura a Wembley e domenica 11 luglio si giocherà la Finale degli Europei 2021 di calcio contro una tra Inghilterra e Danimarca che si giocheranno sempre sul rettangolo verde britannico stasera l’altro pass per l’atto conclusivo.
Un successo sofferto per gli azzurri, passati in vantaggio con un gol di Federico Chiesa e ripresi da una realizzazione sul finire dei tempi regolamentari di Alvaro Morata. Nei supplementari i calciatori del Bel Paese hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, decisamente più in difficoltà dal punto di vista fisico rispetto ai rivali che hanno costruito sul gioco maggiormente, peccando però in fase di conclusione.
La Nazionale ha saputo compattarsi nelle difficoltà e nella lotteria dei rigori è riuscita spuntarla grazie al gol decisivo di Jorginho dopo l’errore dal dischetto di Morata. A sottolineare questi aspetti è stata Valentina Vezzali che, in qualità di sottosegretario allo Sport, ha lodato le qualità degli uomini di Mancini a Londra: “Determinati, tenaci, compatti nelle difficoltà, uniti nella festa. Questa è una squadra. Questa è l’Italia“.
Ha scritto sui propri canali social Vezzali, aggiungendo: “Grazie per avercelo ricordato anche ieri! Siamo orgogliosi di voi“.
Determinati, tenaci, compatti nelle difficoltà, uniti nella festa. Questa è una squadra. Questa è l’Italia.
Grazie per avercelo ricordato anche ieri!
Siamo orgogliosi di voi. #EURO2020 #ForzaAzzurri #insiemeperunsogno #nottimagiche pic.twitter.com/HSON6U2vEX— Valentina Vezzali (@VVezzali) July 7, 2021
Foto: LaPresse