Seguici su

Calcio

Calcio, Valentina Vezzali: “Riapertura degli stadi prioritaria”. Gravina: “Esigenza di riapertura totale”

Pubblicato

il

Gli Europei di calcio stanno esaltando il popolo italiano che è tornato a tifare, come non era successo nell’ultimo anno e mezzo funestato dalla pandemia. L’obiettivo, come si è visto anche nella manifestazione continentale, è quello di iniziare a riaprire a mano a mano gli stadi anche per i prossimi appuntamenti.

A suggerirlo è anche la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali in una nota: “La riapertura degli stadi e degli impianti sportivi è una delle priorità del Dipartimento per lo Sport. Va anche ricordato però che l’emergenza non è conclusa e che i dati sulle varianti devono spingerci a proseguire sulla strada della massima cautela, a tutela della salute pubblica”.

Durante la conferenza stampa post Consiglio Federale, come riportato dall’Ansa, è intervenuto poi il presidente della Figc, Gabriele Gravina: “Riapertura degli stadi al 100%? Forse avremmo dovuto essere più accorti in questa fase, ma mi sono adeguato a una richiesta molto convinta della Serie A. Se dovessi pensare che la mia richiesta al 100% fosse fondata non sarei onesto. La Lega di A all’unanimità ha chiesto una partecipazione totale al processo”. 

Prosegue: “Abbiamo iniziato a discutere sull’esigenza di avere la riapertura totale, ho mandato una richiesta alla Vezzali dando la disponibilità nell’adottare i protocolli che il Cts riterrà opportuno adottare in linea anche con l’andamento tra calo dei contagi e incremento costante della politica vaccinale. La riapertura al 100% sarà oggetto di valutazione da parte del Cts. Sarebbe un dramma partire al 100% e tornare dopo 20 giorni alla chiusura. Mi ero preoccupato per una progressione attenta per portare a casa il miglior risultato. La questione ‘gioco o non gioco’ riguarda i soggetti coinvolti, per me lascia il tempo che trova”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità