Canoa

Canoa velocità, Auronzo di Cadore 2021: i risultati del 3 aprile, bene i fratelli Craciun

Pubblicato

il

In archivio anche la seconda giornata dell’appuntamento internazionale di Auronzo di Cadore di canoa velocità, ultimo step prima delle Olimpiadi di Tokyo. Quest’oggi è stata la giornata delle gare sui 500 metri di distanza; questi i risultati odierni.

UOMINI

Nel K4 sono Nicola Ripamonti, Mauro Crenna, Fiulio Dressino e Tommaso Freschi delle Fiamme Gialle a trionfare avanti al quartetto tedesco Dittmar-Busch-Schmitt-Dietzler; stesso scenario nella C4, con i fratelli Nicolae e Sergiu Craciun, Daniele Santini e Luca Incollingo avanti ai teutonici Bauschke-Bechtold-Schatz-Wessel con un margine di oltre tre secondi (1’35’’90). Santini e Nicolae Craciun replicano nella C2, rifilando tre secondi a Leonard Bals e Nico Pickert.

Crenna però non è riuscito a ripetersi nel K1: piazza d’onore per l’uomo delle Fiamme Gialle alle spalle dell’austriaco Timon Maurer, che vince in 1’40’’64. Italia che si rifà nel C1, con Carlo Tacchini, che si mette alle spalle la schiera di avversari tedeschi inframezzata dal tunisino Khatteli Ghailen: Tacchini vince al fotofinish (1’50’’35) avanti a Nico Pickert e Florian Koppen.

DONNE

Dopo la giornata avara di emozioni di ieri, Susanna Cicali regala subito una gioia nella K1: l’atleta delle Fiamme Azzurre batte Irene Burgo con il tempo di 1’54’’10, terza la tedesca Katharina Kother. La Germania però si rifà nella C1, con podio tutto loro con Fiona Bohnet al centro, e nella C2, con ancora la Bohnet vincitrice con Lina Bielicke sulle connazionali Praetz-Wewhrmann, solo terze Camilla Alessandra Placchi e Marta Zanotti. Meshua Marigo ed Elena Ricchiero ristabiliscono le gerarchie nel K2, vincendo in 1’46’’52 su Jasmin Fritz e Lotti Behling, ma le teutoniche nel K2 si rifanno cn Stine Noack e Nina Krankemann in 1’39’’74, secondo il quartetto Marengo-Daldoss-Lazzarini-Bordignon.

MISTO

K4 500 misto con un successo azzurro a pari merito: il quartetto composto da Irene Marengo, Leonardo Borsoi, Enrico Carrer e Veronica Bordignon arriva con lo stesso tempo di Agnese Baroni, Matteo Ravanelli, Beatrice Scartezzini e Stefano Rossi (1’34’’55). K2 misto tutto a tinte italiane con Irene Burgo e Mauro Pra Floriani vincitori, così come nel C2 con vincitori Alessia Tarricone e Davide Sartori.

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version