Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, altimetria cronometro Olimpiadi. Poca pianura, Filippo Ganna dovrà superarsi

Pubblicato

il

Tutto pronto per le ultime gare del ciclismo su strada alle Olimpiadi di Tokyo. Domani andranno infatti in scena le cronometro individuali sia a livello maschile che femminile. L’Italia punta tutto su Filippo Ganna: il campione del mondo in carica della specialità può far saltare il banco, ma dovrà superarsi visto un percorso tutt’altro che semplice.

Il percorso della cronometro olimpica prevederà due tornate del circuito che parte ed arriva al Fuji International Speedway, già protagonista del traguardo in questi giorni. Ogni giro sarà composto da 22,1 chilometri, per 44,2 totali (al maschile, tornata singola per le donne): 423 metri di dislivello per tornata, con i diversi saliscendi che abbiamo visto attorno all’Autodromo che renderanno dura la gara. Di pianura, di fatto, quasi non ce n’è.

Non ci sono salite vere e proprie, ma non sarà ovviamente una crono favorevole ai passisti puri, molto probabilmente ad imporsi sarà un corridore completo, abile in pianura, ma anche sulle medie ascese. Andiamo a scoprire nel dettaglio planimetria ed altimetria.

PLANIMETRIA ED ALTIMETRIA CRONOMETRO OLIMPIADI TOKYO

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità