Ciclismo
Ciclismo, Davide Formolo resterà alla UAE Team Emirates. Kevin Colleoni rinnova con il Team BikeExchange
Dopo Tadej Pogacar, la UAE Team Emirates, stante quanto riporta il giornalista della Gazzetta dello Sport Ciro Scognamiglio, è pronta a rinnovare il contratto anche al braccio destro dello sloveno, vale a dire il veronese Davide Formolo. Il secondo classificato della Liegi-Bastogne-Liegi 2019, infatti, continuerà a correre tra le file del sodalizio emiratino, il quale lo ha strappato alla Bora-Hansgrohe nel 2020, fino al 2024.
I risultati di Formolo, in questo 2021, non sono stati entusiasmanti come quelli raccolti nel biennio precedente. Il veronese, però, si è a tutti gli effetti ritagliato il ruolo di scudiero di Tadej Pogacar. Davide, infatti, ha svolto un lavoro egregio per il suo capitano in tutte le gare da egli vinte, vale a dire l’UAE Tour, la Tirreno-Adriatico, la Liegi-Bastogne-Liegi e, ovviamente, il Tour de France. Per questo motivo, la UAE Team Emirates non vuole assolutamente privarsene.
C’è, poi, un altro corridore italiano che rinnoverà il suo contratto, vale a dire il giovane Kevin Colleoni. Il terzo classificato del Giro d’Italia U23 2020, infatti, sempre stante quanto riporta Scognamiglio, prolungherà fino al 2024 con il Team BikeExchange. Il ventunenne azzurro, in questa sua prima annata con la casacca del sodalizio australiano, ha raccolto ottimi risultati come un undicesimo posto alla Settimana Internazionale Coppi & Bartali e un nono al Giro di Ungheria.
Foto: Lapresse