Ciclismo

Ciclismo: Henok Mulubrahn diventa professionista con Qhubeka NextHash WorldTour

Pubblicato

il

Henok Mulubrahn diventa professionista con Qhubeka NextHash WorldTour a partire dal prossimo anno. Il ciclista eritreo raggiunge questo traguardo dopo due anni nella squadra Continental con cui ha ottenuto un secondo posto nel Giro del Medio Brenta. Segnaliamo inoltre la terza posizione nella seconda tappa del Giro d’Italia under 23 e la Top10 al Giro dell’Appennino.

L’atleta ha rilasciato a ‘Cyclingnews.com’: “È sempre stato un mio sogno essere un professionista, dall’età di 17 anni da quando correvo con la squadra eritrea. Mio padre ha sempre creduto in me, ha detto a tutti che un giorno sarei diventato un professionista e mi ha supportato molto”.

Il ciclista eritreo, pronto al passaggio dal 1° gennaio del 2022, ha continuato dicendo: “Con la Qhubeka il mio sogno si è concretizzato a tutti gli effetti. Mi hanno dato l’opportunità di sperimentare le corse in Europa e di aumentare il mio livello”.

Henok Mulubrahn ha chiuso affermando: “L’anno scorso ho vissuto, allenato e corso con ragazzi come Natnael Tesfatsion e Leonardo Marchiori. Sono diventati professionisti di questa squadra,  mi ha dato molta motivazione per allenarmi duramente e continuare a credere di poterlo fare anche io”.

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version