Ciclismo
Ciclismo: i convocati della Slovenia per le Olimpiadi di Tokyo. La coppia Roglic-Pogacar fa paura
La Slovenia ha svelato le proprie carte e, quasi sicuramente, sarà la squadra da battere. La Federazione slovena ha diramato la lista dei convocati per le prove di ciclismo su strada ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo.
Una coppia d’assi stratosferica quella che potrà schierare in terra giapponese: presenti infatti nella prova in linea i primi due dell’ultima edizione del Tour de France, Tadej Pogacar e Primoz Roglic. L’uomo della UAE Emirates sta dominando anche la Grande Boucle in corso, arriverà probabilmente molto affaticato, con tempi ridottissimi. Più semplice la situazione per il capitano della Jumbo-Visma, caduto in Francia e costretto al ritiro: dovrà superare i colpi e ritrovare la condizione giusta.
Ad accompagnarli in una formazione formata da quattro uomini ci saranno Jan Polanc (UAE Emirates) e Jan Tratnik (Bahrain-Victorious). Assenza pesante quella di Matej Mohoric, scatenato in terra transalpina con un successo di tappa e campione nazionale in carica. Per quanto riguarda la cronometro il prescelto dovrebbe essere Roglic.
Una sola componente per la gara al femminile: si tratta di Eugenija Bujak.
Foto: Lapresse