Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Jonas Vingegaard rinnova con la Jumbo-Visma. Il danese si lega al team neerlandese fino al 2024

Pubblicato

il

La Jumbo-Visma ha trovato un accordo per il prolungamento del contratto di Jonas Vingegaard. Il corridore danese, che è passato professionista con il team neerlandese nel 2019, continuerà a gareggiare con il sodalizio erede della Rabobank almeno fino al 2024. A dare la notizia è stata la squadra stessa con un comunicato ufficiale pubblicato oggi sul suo sito web.

Jonas Vingegaard sta vivendo un 2021 sensazionale. Il danese ha iniziato a vincere a febbraio, quando si è imposto in una frazione dell’UAE Tour. Successivamente, ha conquistato la Settimana Internazionale Coppi & Bartali ed è giunto secondo, dietro al suo capitano Primoz Roglic, al Giro dei Paesi Baschi. E’ al Tour de France, però, che il ventiquattrenne di Hillerslev si è superato.

Il danese della Jumbo-Visma, infatti, alla Grande Boucle ha conquistato il secondo posto finale
. Solo sua maestà Tadej Pogacar, il più forte corridore al mondo, è riuscito a lasciarselo alle spalle. Sulle strade francesi, Vingegaard ha dimostrato di essere diventato uno dei più forti cronoman al mondo ed è addirittura riuscito a levarsi di ruota lo stesso Pogacar sul Mont Ventoux.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vingegaard sul suo rinnovo
: “Sono molto felice di prolungare il mio contratto con la squadra. Ad oggi, la nostra collaborazione è stata un successo e speriamo di continuare a ottenere risultati importanti in futuro. Mi sento bene qui. Quindi è stata una scelta facile, per me, quella di rinnovare con la Jumbo-Visma“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità