Ciclismo

Ciclismo, Mattia Cattaneo: “Nella classifica generale sono ancora in una buona posizione”

Pubblicato

il

Mattia Cattaneo si prepara a dare battaglia nell’ultima settimana del Tour de France. Dopo la classica giornata di riposto tutto è pronto per affrontare i 169 chilometri della sedicesima frazione da Pas de la Case – Saint-Gaudens.

L’alfiere della Deceuninck-Quick Step cercherà di entrare nella Top10. L’azzurro è al momento all’undicesimo posto alla vigilia di una settimana che potrebbe permettergli di recuperare qualche posizione prima dell’arrivo di Parigi.

L’obiettivo del 30enne lombardo è quello di conquistare una frazione. Ai microfoni di ‘Tuttobiciweb.it’ ha rilasciato alla stampa: “Tutto sommato è andata bene per ora, ho fatto qualche piazzamento e nella classifica generale sono ancora in una buona posizione. Mi sarebbe piaciuto vincere una tappa, ma ci proverò nei prossimi tre giorni”.

Cattaneo guarda fiducioso ai prossimi impegni con degli obiettivi ben chiari: “Gli obiettivi della squadra resteranno gli stessi. Adesso abbiamo tre giorni di montagne e poi ci saranno di nuovo le volate, giornate che saranno interamente dedicate a Cavendish. Nelle tre tappe pirenaiche se dovesse esserci una fuga io voglio entrarci e il mio obiettivo è quello della vittoria di tappa”

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version