Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Olimpiadi Tokyo. Alberto Bettiol: “Ho dato tutto, non ho rimpianti. Posso migliorare a cronometro”

Pubblicato

il

La prova a cronometro di quest’oggi non ha regalato all’Italia gioie come ci si poteva aspettare. Filippo Ganna ha concluso soltanto al quinto posto la sua gara contro il tempo, stravinta dallo sloveno Primoz Roglic, a meno di due secondi dalla medaglia di bronzo vinta da Rohan Dennis. Fra i tanti specialisti ai blocchi di partenza quest’oggi, c’era anche Alberto Bettiol che è riuscito ad ottenere un buon risultato.

L’uomo della EF Education-Nippo si è difeso discretamente nel tracciato del Fuji, ottenendo un discreto undicesimo tempo a 2’34” da Roglic. Per lui, non propriamente uno specialista, rimane un buon traguardo e ne è stato consapevole nell’intervista a caldo: “Sono molto contento, ho dato tutto fino alla fine. Cosa che invece sabato non sono riuscito a fare a causa dei crampi“.

Bettiol è davvero soddisfatto di come sia andata: “Non ho rimpianti per oggi, ne ho qualcuno in più per sabato. Questo è il mio livello attuale nelle prove contro il tempo, so che posso lavorare su cosa posso dare in queste gare. Il percorso era duro, vero. Porto a casa buone sensazioni, sono pronto ad affrontare  la seconda parte di stagione con la Vuelta ed il campionato mondiale come appuntamenti principali. I crampi? A me capita che a volte il fisico paghi, c’era troppa umidità“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità