Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Patrick Lefevere: “Remco Evenepoel tornerà al Giro di Lombardia quest’anno”

Pubblicato

il

Il ritorno di Remco Evenepoel dall’infortunio prosegue tra alti e bassi. Il giovanissimo enfant prodige belga ha fatto una bella prima settimana di Giro d’Italia 2021, ma, successivamente, il suo rendimento è andato in calando. In seguito, Evenepoel ha vinto il Giro del Belgio e si è piazzato sul podio di ambedue i campionati nazionali. Alle Olimpiadi, evento che, probabilmente, non ha preparato nel migliore dei modi, il fiammingo non ha entusiasmato, anche se nella cronometro ha lanciato qualche segnale positivo.

Sulle pagine del quotidiano Het Nieuwsblad, ove tiene una rubrica, il team manager di Evenepoel, Patrick Lefevere, ha parlato dell’Olimpiade di Remco e dei suoi programmi per il resto della stagione. Queste le parole di Lefevere: “Dopo la prestazione nella gara in linea, pensavo che a cronometro sarebbe andato peggio. Il nono posto, invece, è un buon risultato. Ciò che conta di più, però, è che ha impiegato 23″ in meno a percorrere il tracciato durante il secondo giro. E’ un segnale importante il fatto che abbia concluso la corsa in crescendo. Ora deve correre tanto da qui a fine stagione. Non farà la Vuelta e non difenderà nemmeno il suo titolo al Giro di Polonia, anche se avrebbe voluto. Ora correrà il Giro di Danimarca, la Druivenkoers di Overijse, la Brussel Classic, il BinckBanck Tour, i Mondiali e il Giro di Lombardia“.

Quello stillato dal team manager della Deceuninck-Quick Step, è un programma ricco di corse non adattissime alle caratteristiche di Evenepoel, ma ideali per permettere al belga di migliorare nelle situazioni di gruppo compatto, ove sembra soffrire particolarmente. Dopodiché, ovviamente, non passa inosservato il fatto che, a un anno dalla bruttissima caduta che lo ha costretto per mesi ai box, Evenepoel tornerà al Giro di Lombardia.

E chissà che proprio la Classica delle Foglie Morte non sia l’occasione giusta per il belga per centrare quel successo di rango che gli consenta di lasciarsi alle spalle quest’anno da incubo.
Al momento Evenepoel non ha la condizione necessaria per essere competitivo in una corsa di tal rango, ma da qui a due mesi le cose potrebbero cambiare radicalmente e, sicuramente, Remco arriverà all’appuntamento molto più fresco di tanti altri colleghi.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità