Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Tadej Pogacar rinnova fino al 2027 con la UAE Team Emirates

Pubblicato

il

La UAE Team Emirates, come si legge da un comunicato emesso dalla squadra stessa oggi, ha prolungato ulteriormente il contratto del suo diamante Tadej Pogacar. Il vincitore delle ultime due edizioni del Tour de France, infatti, ha siglato un accordo che prevede che egli resti tra le file del sodalizio emiratino almeno fino al 2027. Le cifre, al momento, non si conoscono, ma, chiaramente, parliamo di diversi milioni di euro all’anno.

Pogacar è sbarcato alla UAE Team Emirates nel 2019 e i risultati non si sono fatti attendere. Lo sloveno, all’epoca ventenne, nella sua prima annata tra le file del sodalizio un tempo noto come Lampre, ha conquistato la Volta ao Algarve, il Giro di California e ben tre frazioni alla Vuelta. Nel grande giro spagnolo, oltretutto, Tadej, che era all’esordio in una gara a tappe di tre settimane, si piazzò sul podio alle spalle, solamente, di Primoz Roglic e Alejandro Valverde.

Ciò che è accaduto nell’ultimo biennio, dopodiché, è storia. Al momento, Pogacar, in maglia UAE, ha conquistato, tra le altre gare, due Tour de France, una Liegi-Bastogne-Liegi e una Tirreno-Adriatico. Nel complesso, in questo triennio, Pogacar ha vinto ben ventinove gare. Tra i corridori con caratteristiche simili alle sue, l’unico, che nello stesso arco temporale, ha avuto numeri simili è stato il già citato Primoz Roglic.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità