Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: calendario prossime corse. Niente Vuelta, obiettivo Giro di Lombardia

Pubblicato

il

Una prima parte di stagione tutt’altro che positiva, forse proprio da dimenticare al più presto. Ad inizio 2021 non era sicuramente questo quello che si aspettava Vincenzo Nibali: il siciliano puntava tutto su Giro d’Italia e Olimpiadi di Tokyo e, in entrambe le occasioni, non sono arrivati grandi risultati.

In attesa della definizione del contratto verso la prossima annata, anche se sembra ormai chiaro il passaggio dello Squalo dello Stretto dalla Trek-Segafredo all’Astana Premier Tech, come già annunciato anche da Beppe Martinelli, andiamo a scoprire il calendario delle prossime corse dell’azzurro. 

Dopo due Grandi Giri come Giro e Tour de France, non ci sarà sicuramente la Vuelta di Spagna nel programma di Nibali. Il mese d’agosto, viste le fatiche delle ultime settimane, dovrebbe essere di relativa pausa, con allenamenti verso il finale di stagione.

L’obiettivo principale dovrebbe essere il Giro di Lombardia, la Classica delle Foglie Morte, già vinta due volte tra 2015 e 2017. Appuntamento il 9 ottobre. Prima, in preparazione, spazio al calendario italiano molto probabilmente: Giro della Toscana – Memorial Alfredo Martini, Coppa Sabatini, Memorial Marco Pantani, Giro dell’Emilia, Tre Valli Varesine e Milano-Torino le corse da scegliere.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità