Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Wout Van Aert: “Avevo le gambe per vincere, ma tutti aspettavano me e Pogacar”

Pubblicato

il

Wout Van Aert ha sfornato una prestazione incredibile nell’odierna prova in linea delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Il fuoriclasse fiammingo, però, ha dovuto alzare bandiera bianca davanti a un eccezionale Richard Carapaz. L’ecuadoriano, infatti, è andato all’attacco insieme a Brandon McNulty ed è riuscito a resistere al ritorno del gruppo al suo inseguimento, il quale è stato tirato, per lunghi tratti, proprio da Van Aert.

Da settembre 2020 ad oggi, Van Aert ha conquistato due argenti ai Mondiali di ciclismo su strada, un argento ai Mondiali di ciclocross e, ora, anche un argento olimpico
. La cronometro dei Giochi, che si terrà mercoledì, potrebbe essere l’occasione ideale per Wout per riuscire, finalmente, a spezzare questa maledizione.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Van Aert a Sporza: “Avevo le gambe per vincere e ho fatto il possibile per riuscirci. Purtroppo la situazione nel gruppo all’inseguimento di Carapaz non era semplice. Tutti, infatti, aspettavano le mosse mie e di Pogacar. Ad ogni modo, sono felice di poter ripagare il lavoro della mia squadra con una medaglia“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità