Seguici su

Ciclismo

Clasica de San Sebastian 2021, Bauke Mollema: “E’ la mia gara preferita. I baschi sanno trasmettere la loro passione in modo incredibile”

Pubblicato

il

Bauke Mollema è uno dei grandi favoriti della Clasica de San Sebastian 2021 che si terrà tra due giorni. Il corridore neerlandese della Trek-Segafredo ha un feeling speciale con questa corsa. Mollema, infatti, ha vinto la classica basca nel 2016 e in altre tre occasioni si è piazzato sul podio. Il re del Giro di Lombardia 2019, peraltro, si presenterà al via della manifestazione in questione forte di una condizione eccellente, anche se c’è l’incognita sul suo recupero dalle fatiche delle Olimpiadi di Tokyo.

Mollema ha parlato della Clasica de San Sebastian ai microfoni di Wielerflits, queste le sue parole: “Amo questa corsa, è la mia preferita in assoluto. Sin da quando vi ho preso parte la prima volta, ho percepito l’affetto dei tifosi baschi. Sanno trasmetterti la loro passione in modo incredibile. Il percorso è adatto alle mie caratteristiche e, inoltre, sovente, durante la gara, corriamo su strade larghe e ciò provoca molto stress in gruppo. Dopodiché, mi piace molto anche il clima caldo che c’è da queste parti in estate. Quest’anno sarà una gara più aperta rispetto al solito, poiché chi, come me, è reduce da Tokyo non sa come potrebbe reagire il fisico al lungo viaggio appena sostenuto. Poi c’è gente che arriva dal Tour, come Alaphilippe e Lopez, e altri ancora che, invece, sono reduci da un periodo di riposo come Landa e Sanchez“.

Mollema, inoltre, ha parlato anche della sua stagione e delle prossime gare che farà: “Sono contento del mio 2021, ma posso ottenere ancora altri grandi risultati. Dopo San Sebastian staccherò e tornerò in gara o agli Europei o al Giro del Lussemburgo. Dopodiché, mi contrerò sulle corse in linea italiane di fine stagione. Ora, però, penso solo alla mia gara preferita“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità