Seguici su

Calcio

DIRETTA Sport, Tour de France e Wimbledon LIVE: risultati in tempo reale

Pubblicato

il

Oggi mercoledì 7 luglio ci attende una ricchissima giornata di sport, con tanti eventi in programma per la gioia di tutti gli appassionati. Riflettori puntati su Wimbledon, dove vanno in scena i quarti di finale maschili: l’Italia si affida a Matteo Berrettini, pronto ad affrontare il canadese Felix Auger-Aliassime. Il romano va a caccia della semifinale, da giocare poi contro il vincente del confronto tra Roger Federer e Hubert Hurkacz. In campo anche il favorito serbo Novak Djokovic contro l’ungherese Marton Fucsovics.

Assolutamente da non perdere la doppia scalata del Mont Ventoux al Tour de France: Tadej Pogacar, fino a questo punto dominatore della Grande Boucle, può dominare e mettere definitivamente il sigillo sulla prestigiosa corsa a tappe. Da seguire con grande attenzione anche Inghilterra-Danimarca, semifinale degli Europei di calcio: chi vince affronterà l’Italia nell’attesissimo atto conclusivo di domenica. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport, con tutti gli aggiornamenti e i risultati in tempo reale di questa intensa giornata.

Foto: Lapresse

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE sportiva di oggi, mercoledì 7 luglio 2021. Tutti i risultati e gli eventi principali di oggi, in tempo reale.

CICLISMO – Gianni Savio ha trovato un nuovo sponsor per 4 anni: nasce la Drone Hopper, la squadra Professional italiana punta a entrare nel World Tour.

BASKET – Si è effettuato il sorteggio della prossima Champions League. Treviso parte dai preliminari contro i London Lions, Sassari e Brindisi sono state fortunate nei proropri gironi.

TENNIS – Simone Bolelli si è qualificato alle semifinali di Wimbledon nel doppio. L’azzurro, in coppia con l’argentino Maxim Gonzalez, ha sconfitto la coppia formata dal sudafricano Raven Klaasen e dal giapponese Ben McLachlan col punteggio di 7-6(0), 6-4, 6-3. I prossimi avversari saranno lo spagnolo Marcel Granollers e l’argentino Horacio Zeballos.

CICLISMO FEMMINILE – La norvegese Emma Norsgaard ha vinto la sesta tappa del Giro Rosa 2021. A Colico, dopo il tradizionale giro attorno al Lago di Como, la portacolori della Movistar si è imposta allo sprint precedendo la statunitense Coryn Rivera (DSM), l’olandese Marianne Vos (Jumbo-Visma) e l’azzurra Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana). La maglia rosa resta saldamente sulle spalle della campionessa del Mondo Anna van der Breggen.

F1 – La Ferrari ha terminato la costruzione del nuovo simulatore a Fiorano, verrà utilizzato per realizzare la monoposto che parteciperà al Mondiale 2022: l’obiettivo è quello di tornare a vincere.

TENNIS – Novak Djokovic ha sconfitto Marton Fucsovic e si è qualificato alle semifinali di Wimbledon 2021. Il serbo si è imposto col punteggio di 6-3, 6-4, 6-4 contro il magiaro e ora attende il vincente di Khachanov-Shapovalov.

TENNIS – Il canadese Denis Shapovalov ha sconfitto il russo Karen Khachanov in cinque set e si è qualificato alle semifinali di Wimbledon 2021. Il nordamericano si è imposto col punteggio di 6-4, 3-6, 5-7, 6-1, 6-4 e ora affronterà il serbo Novak Djokovic.

CICLISMO – Il belga Wout van Aert ha vinto l’undicesima tappa del Tour de France, che proponeva la doppia ascesa al Mont Ventoux per la prima volta nella storia. L’alfiere della Jumbo-Visma ha sfruttato una fuga da lontano e poi sulla seconda scalata ha lasciato sul posto tutti i compagni di giornata. Il danese Jonas Vingegaard è riuscito a staccare lo sloveno Tadej Pogacar, padrone di questa Grande Boucle, a 2 km dalla vetta ma poi il campione in carica è rientrato in discesa insieme a Rigoberto Uran e Richard Carapaz. Si è staccato Ben O’Connor. Ora il leader ha un vantaggio in classifica generale di 5’18” su Rigoberto Uran, 5’32” su Jonas Vingegaard, 5’33” sull’ecuadoriano Richard Carapaz, 5’58” sull’australiano Ben O’Connor, 6’16” sull’olandese Wilco Kelderman, 6’30” sul kazako Alexey Lutsenko, 7’11” sullo spagnolo Enric Mas.

TENNIS – Il polacco Hubert Hurkacz firma l’impresa nei quarti di finale di Wimbledon 2021 e sconfigge lo svizzero Rogerer Federer in tre set: netto successo col punteggio di 6-3, 7-6(4), 6-0. Il polacco vola così in semifinale, dove incrocerà il vincente di Berrettini-Auger-Aliassime.

TENNIS – Matteo Berrettini vola in semifinale a Wimbledon! L’azzurro ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime col punteggio di 6-3, 5-7, 7-5, 6-3 e può così proseguire la sua avventura nelo Slam. Il romano affronterà il polacco Hubert Hurkacz.

TENNIS – Sara Errani ha sconfitto la francese Ferro per 7-5, 6-3 e si è qualificata agli ottavi di finale del torneo WTA di Amburgo, ora affronterà Konjuh.

CALCIO – L'Inghilterra ha sconfitto la Danimarca per 2-1 dopo i tempi supplementari e si è qualificata alla Finale degli Europei. Decisivo il gol di Kane al 103', bravo a ribattere in rete dopo che Schmeichel gli aveva parato il calcio di rigore. L'Inghilterra affronterà l'Italia domenica 11 luglio (ore 21.00) allo Stadio Wembley di Londra.

Grazie a tutti per averci seguito in questa intensa giornata di sport.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità