Seguici su

Ciclismo

Eddy Merckx punzecchia Cavendish: “Il record di vittorie? Non mi toglie il sonno, non avrà mai 5 Tour de France”

Pubblicato

il

Mark Cavendish si è portato a sole due vittorie di distacco dallo storico record di successi ottenuti al Tour de France che è attualmente detenuto da Eddy Merckx. Il Cannibale si era imposto in 34 tappe alla Grande Boucle, il ribattezzato Cannonball ha accorciato le distanze grazie ai due sigilli piazzati negli ultimi giorni e punta a fare meglio del fuoriclasse belga. Il ciclista più vincente della storia di questo sport ha però punzecchiato il britannico e ha sminuito la rilevanza di questo primato, facendo capire che per lui contano ben altri record.

Il 76enne ha infatti dichiarato al quotidiano Het Laatste Nieuws: “Il record di successi di tappa non è una cosa che mi toglie il sonno. I record sono lì per essere battuti. Mettiamo che succeda: mi resterebbero ancora alcuni record. Cavendish non vincerà cinque Tour, né passerà mai 96 giorni in maglia gialla”. Non si può oggettivamente dargli torto, visto che in carriera ha vinto qualsiasi tipologia di corsa e per più volte.

Eddy Merckx ha anche espresso un facile pronostico sul vincitore finale di questa edizione del Tour de France: Il Tour è già finito. Non vedo chi possa evitare la seconda vittoria consecutiva di Tadej Pogacar. […] La Ineos ha solo Carapaz per la generale. Nessuno va in salita meglio di Pogacar al momento. Inoltre, il suo team è più forte dell’anno scorso e lui stesso sta facendo grandi cose a 22 anni”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità