Seguici su

Dressage

Equitazione, Olimpiadi Tokyo: Jessica von Bredow-Werndl domina le qualificazioni del dressage, fuori Francesco Zaza

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa alle Olimpiadi di Tokyo la seconda giornata di gare nelle qualificazioni del Grand Prix di dressage, specialità dell’equitazione, che ha decretato gli ammessi alle finali individuali e a squadre di martedì e mercoledì. Andiamo dunque ad analizzare quanto accaduto.

La classifica individuale è dominata ancora una volta dalle amazzoni tedesche, ed in modo particolare da Jessica von Bredow-Werndl, capace di totalizzare uno score di 84.379 in sella a Dalera, mentre ha staccato il pass anche la leggenda Isabell Werth, con 82.500 punti su Bella Rose.

Prima piazza del gruppo E che parla ancora tedesco, con la prova da 78.820 di Dorothee Schneider su Showtime, con la britannica Charlotte Dujardin che ha ben impressionato su Gio, concludendo con 80.963 punti. Tra i favoriti, qualificazione ottenuta senza troppe difficoltà per la danese Cathrine Dufour, con 81.056 punti su Bohemien, mentre l’olandese Hans Peter Minderhoud ha ottenuto il posto nei migliori 18 grazie ai ripescaggi. Nulla da fare invece per l’azzurro Francesco Zaza, ottavo nel gruppo B con 66.941 punti.

Nella classifica a squadre ha dominato come da pronostico la Germania, totalizzando uno score di 7911.5 punti, qualificandosi insieme a Gran Bretagna, Danimarca, Stati Uniti, Olanda, Svezia, Portogallo e Spagna. Assente l’Italia.

Foto: FISE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità