Completo

Equitazione, Olimpiadi Tokyo: Oliver Townend in testa dopo il day1 di completo, lontane le italiane

Pubblicato

il

Si è aperta quest’oggi la gara di completo, specialità di equitazione, alle Olimpiadi di Tokyo. Come prima prova, i binomi hanno affrontato il dressage, con i primi trentasei cavalieri che si sono dati battaglia per conquistare le migliori posizioni in vista dei prossimi giorni.

In testa alla classifica troviamo per ora il britannico Oliver Townend, capace di tenere le penalità a 23.60 in sella al suo Bellaghmor Class, precedendo il cinese Alex Hua Tian, secondo su Don Geniro con 23.90. Più lontano la tedesca Julia Krajewski, favorita della gara a squadre, che ha chiuso con 25.20 penalità insieme ad Amande de B’Neville.

Più distanti le due italiane, con Susanna Bordone 26esima su Imperial van de Holtakker con 33.90 penalità, mentre Vittoria Panizzon ha chiuso addirittura in 36esima posizione, racimolando 38.60 penalità insieme al suo Super Cillious.

Domani la seconda ed ultima giornata del dressage, dove si completeranno le classifiche individuali e a squadre, prima del cross country di domenica e del salto ostacoli di lunedì che assegnerà le medaglie.

Foto: FISE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version