Calcio
Europei 2021, l’Inghilterra sarà multata per il raggio laser contro Kasper Schmeichel
L’Inghilterra vola in Finale di Euro 2021, dove affronterà l’Italia, ma dovrà subire una punizione per tre incidenti avvenuti durante la semifinale contro la Danimarca. Di cosa stiamo parlando? Come ha rivelato il Daily Mirror, infatti, in diverse occasioni un raggio laser ha infastidito il portiere scandinavo Kasper Schmeichel, specialmente in occasione del calcio di rigore di Harry Kane nel corso del secondo tempo supplementare.
Come se non bastasse, l’inno nazionale danese è stato fischiato prima del calcio d’inizio da un certo numero di tifosi, mentre contemporaneamente altri hanno acceso razzi proprio in quel momento. Per questo motivo la UEFA nella giornata odierna ha rilasciato una dichiarazione nella quale ha annunciato che l’Inghilterra sarà multata per i tre incidenti.
Si legge: “I procedimenti disciplinari sono stati aperti a seguito della semifinale di UEFA EURO 2020 tra Inghilterra e Danimarca (2-1), giocata il 7 luglio allo stadio di Wembley, a Londra.
Accuse contro l’Inghilterra:
Uso del puntatore laser da parte dei suoi sostenitori
Disturbo causato dai suoi sostenitori durante l’inno nazionale
Accensione di fuochi d’artificio da parte dei suoi sostenitori
Non è chiaro esattamente quale sarà la punizione, ma è probabile che la federazione inglese riceva una grossa multa. Il caso, come scritto nella comunicazione UEFA, sarà discusso e valutato nei prossimi giorni.
Foto: Lapresse