Calcio
Europei 2021, José Mourinho mette in guardia l’Inghilterra: “Italia forte a centrocampo, non si può cantar vittoria prima”
Josè Mourinho è molto motivato di iniziare una nuova avventura sulla panchina della Roma. Il tecnico portoghese, tornato in Italia, sta seguendo con occhi molto interessati l’evoluzione degli Europei 2021 di calcio giunti all’ultimo atto.
Il confronto tra Inghilterra e Italia era quello che lui più desiderava essendo due Paesi che hanno caratterizzato e caratterizzano la sua carriera di allenatore. Da questo punto di vista, Mou gradisce poco la “spocchia” britannica in vista della Finale dell’11 luglio: “Prima della partita con la Danimarca ho consigliato agli inglesi di non cantare “Football it’s coming home” perché sarebbe stata dura, ora dico la stessa cosa prima della sfida con l’Italia“, le parole del mister lusitano alla rubrica Talks Sport (riportate dall’Ansa).
Lo Special One ha approfondito nello specifico i temi della partita: “Inghilterra e Italia hanno due profili simili, non hanno fatto molti errori, sono due nazionali solide e pragmatiche. Non hanno mai perso il loro Dna. Cercheranno di fare una gara pragmatica entrambi. La forza dell’Italia è a centrocampo con Jorginho, Verratti e Barella, ma anche Cristante e Locatelli. La partita si giocherà in mezzo, non credo che Southgate possa cambiare Rice e Phillips“.
Non resta che attendere l’esito del confronto di Wembley e capire che piega prenderà.
Foto: LaPresse