Calcio

Europei calcio 2021, Roberto Mancini: “Ho sempre creduto nella finale, contro l’Inghilterra sarà bellissima”

Pubblicato

il

Gli Europei di calcio 2021 stanno per concludersi e l’Italia di Roberto Mancini si appresta a scendere in campo per la finalissima contro l’Inghilterra, a caccia di un titolo che manca dal lontano 1968, unico trionfo azzurro nel Vecchio Continente.

“Io ci credevo – ha dichiarato il tecnico marchigiano, vero artefice della rinascita di una Nazionale reduce dalla clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali 2018 – credo sempre nelle cose positive ma sono stati bravi loro a crederci fino dal primo giorno perchè non era così semplice”.

Molto importanti nel cammino degli azzurri anche i gol di Manuel Locatelli e Lorenzo Insigne, che hanno permesso alla squadra di ottenere vittorie decisive per passare i diversi turni. “Il gol di Locatelli è stato quello che ci ha spalancato gli ottavi di finale, non è stata una partita semplice – continua il ct – Quello di Insigne è stato un gol importantissimo, il 2-0 al Belgio che ci ha messo un po’ più tranquilli, anche se poi abbiamo subito quel rigore che senza VAR si sarebbe potuto dare”.

Le immagini più belle di questi Europei sono però gli abbracci con Gianluca Vialli, amico e compagno di mille battaglie. E’ stato un abbraccio liberatorio dopo tanta sofferenza nella prima partita ad eliminazione diretta”. 

Ora però è tempo di pensare alla finalissima e all’ostico confronto con l’Inghilterra. “I nostri amici inglesi che affronteremo in finale, sono arrivati con merito all’ultimo atto. Hanno concesso pochissimo, sono una squadra solida e credo che sarà una bellissima finale a Wembley”.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version