Seguici su

Calcio

Europei di calcio 2021. Gary Lineker ai tifosi inglesi: “Non fischiate l’inno italiano”

Pubblicato

il

Durante la cavalcata italiana agli Europei di calcio 2021, sono spesso arrivate alcune critiche da parte di Gary Lineker. Il commentatore della BBC, 80 presenze e 48 reti con la maglia della Nazionale inglese, non ha risparmiato frecciatine agli azzurri nel loro cammino fino alla finale di Wembley. Stavolta però arriva un segnale ‘di distensione’ da parte sua.

Lineker ha voluto rilasciare un messaggio su Twitter ai suoi otto milioni di follower, che recita espressamente: “Se sei abbastanza fortunato da avere un biglietto per la finale, per favore non fischiare l’inno italiano. È un bell’inno e vale la pena ascoltarlo ma soprattutto sarebbe un gesto davvero maleducato, irrispettoso e assolutamente privo di classe“.

Delle parole che confermano la sportività di Lineker, capace nel corso della carriera di non essere mai ammonito od espulso guadagnandosi il Fifa Fair Play Award nel 1990. Con questo gesto vuole dunque tendere la mano agli azzurri, confermando la rivalità solo nel campo sportivo.

Il commentatore non era stato morbido con l’Italia nella fase ad eliminazione diretta della squadra di Mancini: subito dopo il match con l’Austria aveva parlato di come fosse tornata ‘a fare l’Italia’ riferendosi alla sofferenza patita nel secondo tempo, con la Spagna aveva invece evidenziato ‘l’ora del catenaccio dopo il gol di Chiesa, sottolineando però di aver adorato la partita ed entrambe le squadre per come si sono comportate. Nei quarti invece se l’era presa con Ciro Immobile, prima dolorante in area e poi rialzatosi appena visto il gol di Barella.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità