Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Domani sarà molto difficile qualificarsi”
Antonio Giovinazzi esprime il proprio commento al termine delle prove libere del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale F1 2021. Il portacolori di Alfa Romeo ha concluso al decimo posto la FP2, la più indicativa in termini cronometrici.
Il pugliese ha disputato solo uno dei due turni odierni. Ricordiamo infatti la presenza in mattinata del britannico Callum Ilott, pilota dell’Accademy della Ferrari che attualmente gareggia nel GT World Challenge Europe Endurance Cup.
Giovinazzi ha affermato ai microfoni di Sky Sport: “Alla fine non è mai semplice andare forte quando salti un turno. La FP2 è stata buona, peccato per la pioggia che ha rovinato il mio stint con le gomme soft. Siamo vicino ai nostri rivali, ma domani sarà molto difficile qualificarsi avanti”.
Il #99 della massima formula, decimo oggi, ha chiuso il suo intervento ai microfoni di Sky Sport F1 dicendo: “Dobbiamo continuare a lavorare per mantenere questa posizione domani. Abbiamo fatto pochi giri, non ho usato la gomma rossa per ora. L’obiettivo è far bene in qualifica, dovrebbe fare più caldo rispetto ad oggi”.
FOTOCATTAGNI