Formula 1
F1, Carlos Sainz: “C’è il passo gara, dobbiamo battere chi parte con le soft. Per 6 millesimi…”
Carlos Sainz si è reso protagonista di una pessima qualifica del GP di Austria 2021, nona tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Spielberg. Lo spagnolo non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione e domani scatterà dalla sesta fila, affiancato dal compagno di squadra Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari non ha superato il taglio del Q2 sul rognoso tracciato del Red Bull Ring, anche per una scelta tattica adottata dal Cavallino Rampante.
Il figlio d’arte sarà dunque chiamato a una difficile rimonta nella gara di domani, sperando di riuscire a entrare nella zona punti. La Scuderia di Maranello è sempre più in difficoltà e non riesce a trovare il bandolo della matassa su questa tipologia di pista dopo aver ben figurato nel time attack tra Montecarlo e Baku. Umiliante il fatto che le due Rosse siano state precedute dalla Williams di George Russell, sulla carta una monoposto decisamente inferiore rispetto a quelle del Cavallino Rampante.
Carlos Sainz ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Il passo di gara c’è, è sicuro. Noi vogliamo vedere come possiamo finire domani, davanti a tutti quelli che partono con la soft. Sarà impossibile finire davanti a Norris che partirà con la media, anche Russell è davanti e ci ha sorpreso, ma la Mercedes spinge. Dobbiamo cercare di battere gli avversari davanti a noi che partono con le soft, speriamo di finire dietro a Norris con entrambe le macchine e prendere punti. Per sei millesimi non siamo contenti, sono sei millesimi di dettaglio“.
Foto: Lapresse