Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ferrari veloce in curva, non lontani da Red Bull. Sono rimasto calmo, difficile superare Ricciardo”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha conquistato un ottimo quinto posto nel GP di Austria 2021, nona tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Spielberg. Lo spagnolo era scattato dalla decima piazzola al volante della Ferrari dopo delle qualifiche non ottimali, ma in gara si è reso protagonista di una spettacolare rimonta che gli ha permesso di agguantare un piazzamento in top-5. Il figlio d’arte ha guidato con pazienza sul tracciato del Red Bull Ring, non facendosi cogliere dal panico nelle difficili fasi iniziali e credendo sempre di poter ottenere un risultato di spessore. Spettacolare il sorpasso su Daniel Ricciardo nel finale.

Carlos Sainz ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Sono felice, sono partito male, ma poi è andata meglio e sono contento di finire quinto. La dimostrazione è che le gare sono lunghe, bisogna sempre stare attenti: oggi è stata divertente. La partenza è stata dura, ero con le hard e tutti gli altri con le medie e le soft. Sono rimasto calmo, dopo dieci giri ho visto che tutti facevano degrado, sono contento perché abbiamo fatto una buona rimonta“.

L’iberico ha proseguito: “Difficile sorpassare Ricciardo e la McLaren, ho rischiato tanto nella staccata di curva 3, ho preso l’interno e l’aria pulita, ho preso trazione e l’ho sorpassato. Siamo veloci in curva, non abbiamo niente da invidiare a McLaren, non siamo così lontani da Mercdes e Red Bull come si è visto a Baku e Montecarlo. In questi circuiti facciamo fatica per i rettilinei“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità