Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc chiarisce: “Le voci su un mio passaggio in Red Bull sono insensate, sto bene alla Ferrari”

Pubblicato

il

Siamo nel pieno del weekend del GP di Gran Bretagna, tappa del Mondiale 2021 di F1. Un fine-settimana molto particolare che proporrà quest’oggi la prima Sprint Race della storia del Circus: una corsa di 17 giri (100 km) che metterà in palio per i primi tre classificati punti mondiali e nello stesso tempo definirà la griglia di partenza della gara domenicale con il risultato finale.

Tuttavia, a scuotere il paddock sono state alcune voci su un interessamento del monegasco Charles Leclerc alla Red Bull. Il concetto è il seguente: Charles, insoddisfatto di quanto sta accadendo in Ferrari, potrebbe essere tentato dal sedile di una macchina così performante visto che la posizione del messicano Sergio Perez non è così stabile. Affascina, altresì, la composizione di un vero e proprio dream team con l’attuale leader della classifica generale Max Verstappen.

Leclerc, però, a domanda diretta ha risposto in maniera molto chiara: “Le voci su un mio malcontento sono tutte sciocchezze. A Maranello sono tranquillo e c’è un’ottima sinergia con il team e Carlos Sainz. Questo ci permette di lavorare al meglio e di sviluppare il progetto in cui crediamo fermamente“, ha sottolineato il monegasco a PlanetF1, aggiungendo: “Abbiamo imboccato la strada giusta, riuscendo a fare molti progressi rispetto alla scorsa stagione. Ho estrema fiducia nella mia squadra e al momento sono contento di come stiano evolvendo le cose. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di regalare ai nostri tifosi la stessa gioia che hanno provato gli italiani dopo la vittoria agli Europei di calcio“, la chiosa del ferrarista.

E dunque, facendo una metafora calcistica, Leclerc si è ispirato a Giorgio Chiellini nel rispedire al mittente certe considerazioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità