Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Difficile godersi il 2° posto, ma la Ferrari sta lavorando bene. Mi mancava qualcosa”

Pubblicato

il

Un sorriso un po’ amaro. E’ con questo spirito che il monegasco Charles Leclerc esce dall’abitacolo della sua Ferrari al termine del GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2021 di F1.

Il pilota della Ferrari è giunto secondo al termine di una corsa dalle palpitanti emozioni nella quale il confronto rusticano tra Max Verstappen e Lewis Hamilton ha visto l’olandese andare a muro, con Charles bravissimo ad approfittare della situazione e a prendersi la posizione a danno di Lewis poco prima della sospensione della gara.

Nuova procedura di partenza e Leclerc in pole che ha guidato poi da maestro, supportato da una SF21 performante come mai si era vista nell’annata con le gomme medie. Tuttavia, nella seconda parte e nonostante i 10″ di penalità comminati a Hamilton per aver provocato il crash con Max, l’idolo di casa ha saputo sfruttare il vantaggio tecnico a sua disposizione prendendosi la vetta nelle ultime tornate e mandando un chiaro messaggio in questo campionato.

Resta però la grande prova del pilota del Principato: “E’ difficile godermi questo momento, ho dato il 200% ma non è stato sufficiente. Congratulazioni a Lewis ed è fantastico vedere tanti tifosi. Mi mancava qualcosina nella macchina, ma ero comunque veloce. Non mi aspettavo di lottare per la vittoria, abbiamo fatto un lavoro incredibile, purtroppo con le gomme dure non eravamo così veloci. Il team sta lavorando duro, sono orgoglioso della squadra e questa gara dimostra che stiamo facendo percorrendo la strada giusta“, le parole di Charles a caldo.

https://www.oasport.it/2021/07/classifica-mondiale-piloti-f1-2021-graduatoria-posizioni-ferrari/

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità