Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Avrei potuto vincere di più, ma nel 2005 e nel 2006 sono stato anche fortunato…”

Pubblicato

il

In un’intervista riportata da Motorsport.com, Fernando Alonso guarda a quel che è stata la sua carriera in F1. Un percorso caratterizzato da due titoli iridati nel 2005 e nel 2006 con la Renault ma che, viste le qualità, avrebbe potuto annoverare altri centri.

A esserne convinto è il pilota dell’Alpine in primis che ha rivelato alcuni aspetti interessanti: “Sono stato campione due volte, vicecampione quattro, e in tre di queste volte per meno di tre o quattro punti. Oltre ad essere stato due volte campione del mondo, penso che abbiamo lottato per il Mondiale fino all’ultima gara per cinque o sei anni. E in quelle ultime gare, forse al giro 20 o al 40 o al 50 eravamo leader virtuali del campionato. Sono orgoglioso del fatto che ho vinto non perché avessi una macchina dominante, per alcune circostanze o per fortuna. Penso sempre che siamo un team e un pilota forti, in ogni circostanza, che non ci diamo per vinti e che lottiamo per essere sempre al vertice“, le considerazioni di Nando.

Andando più nello specifico, l’asturiano ha aggiunto: “Certo, se guardo al passato, possiamo anche pensare che a volte ho avuto fortuna nei Mondiali che ho vinto. Raikkonen ha rotto il motore in due o tre gare in cui era leader, nel 2005. Nel 2006 Michael ha rotto il motore a Suzuka alla penultima gara. Quindi, se cominci a fare il conto, guardi sia quello che non hai vinto sia quello che invece hai vinto. Forse avresti vinto più di quello che invece non hai vinto, ma allora è meglio prendere tutto ciò che ti arriva e godertelo”.

Attualmente, nella sua nuova esperienza con il team francese (ex Renault), sembra aver trovato la chimica giusta con la scuderia e nello stesso tempo alcuni accorgimenti tecnici gli hanno sorriso. Non resta che attendere come questa fase della carriera di Alonso evolverà.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità