Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sono contento, buoni punti per la squadra. Nel finale davo il DRS a Stroll per difendermi da Perez”

Pubblicato

il

Fernando Alonso si conferma in un ottimo periodo e porta a casa un notevole settimo posto al termine del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, decimo round stagionale del Mondiale di F1. Lo spagnolo dell’Alpine ha conservato di fatto la posizione di partenza, anche grazie all’incidente di Max Verstappen, gestendo molto bene la sua gara e raccogliendo 6 punti importanti per la scuderia francese.

Sono contento, a dire il vero. Contento perché sono partito settimo, ho guadagnato una posizione su Max dopo l’incidente e l’ho persa da Carlos, ma le Ferrari erano in un’altra gara oggi. Ma sono buoni punti, bei combattimenti, buona gestione delle gomme, perché oggi c’è stato del blistering“, dichiara l’asturiano a fine gara.

Hanno detto che era il giorno più caldo dell’anno in Inghilterra, quindi la verità è che faceva molto caldo e le gomme erano al limite. Dopo tre o quattro giri hanno raggiunto temperature molto alte, 130º o 135ºC, che è il limite per il blister, e penso che oggi abbiamo dovuto tenere tutti d’occhio le gomme“, prosegue l’ex ferrarista.

Nel primo stint, vicino alle soste, abbiamo tirato un po’ e ci siamo presi tre secondi di vantaggio su Stroll ma poi abbiamo visto, quando Checo (Perez, ndr) era arrivato dietro, che la nostra migliore difesa era dargli il DRS, e abbiamo cercato di usarla fino alla fine“, svela Alonso.

Volevamo avere Stroll vicino, perché era la nostra miglior difesa su Checo quando era dietro. Non volevo prendere le distanze troppo, avevo un po’ più di ritmo ma così Stroll bloccava un po’ gli avversari“, conclude il due volte campione del mondo ai microfoni di DAZN Spagna.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità