Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Una qualifica straordinaria! Domani i punti saranno l’obiettivo minimo”

Pubblicato

il

Se Lando Norris merita il premio “Oscar” di giornata per il secondo posto conquistato al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di F1 2021, un encomio di pari livello lo merita ampiamente anche George Russell. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, il giovane talento inglese ha conquistato un sensazionale nono posto con la sua Williams. 

Un risultato sorprendente ma assolutamente meritato per il ventitreenne nativo di King’s Lynn, che sottolinea ancora una volta le qualità che, con molta probabilità, lo porteranno nel 2022 a sedersi in una Mercedes al fianco del “Re Nero” Lewis Hamilton. Rimanendo al presente, George Russell ha messo in scena una qualifica perfetta, come conferma ai microfoni di Sky Sport.

“Un sabato straordinario – sorride l’inglese -. Davvero qualcosa di incredibile per me e per il nostro team. Pensare che siamo stati in grado di raggiungere la Q3 addirittura con le gomme medie è veramente straordinario! Ora mi trovo in una posizione eccellente in vista della gara di domani ma non riesco ad esprimere la mia gioia in questa momento. Mi sento entusiasta come ai tempi della F2″.

A questo punto il futuro pilota della Mercedes prova ad analizzare quello che potrà accadere domani al Red Bull Ring: “Vedendo che Sebastian Vettel potrebbe essere penalizzato, potrei partire addirittura dall’ottava casella della griglia, per cui una condizione ideale. Nel primo stint monterò le gomme medie, mentre davanti e dietro di me ci saranno diversi piloti con gli pneumatici soft che, per quanto visto ieri nelle simulazioni di passo gara, rischiano di essere un disastro. Dovrò attaccare al massimo e dare tutto, ma conquistare qualche punto dovrà essere l’obiettivo minimo per me”. 

Foto: LPS DPPI Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità