Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2021, Leclerc: “Buono il feeling con la vettura”, Sainz: “Non siamo al livello di Montecarlo”

Pubblicato

il

Un venerdì meno brillante del previsto. Si potrebbe riassumere in questo modo quanto visto da parte della Ferrari nel corso delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Ungheria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Ci si aspettava una SF21 protagonista su un tracciato nel quale conta la trazione nelle curve lente e poco la potenza del motore.

Invece, dopo aver sorpreso a Silverstone (laddove si temeva una sorta di Caporetto), oggi le Rosse hanno balbettato all’Hungaroring. Andiamo, quindi, a scoprire dai diretti protagonisti cosa può essere successo. Dopotutto Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno chiuso, rispettivamente, all’undicesimo e dodicesimo posto, con un distacco di 1.3 e 1.4 dal migliore tempo di giornata, fissato da Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Esordisce Charles Leclerc“Oggi siamo riusciti a svolgere tutto il piano di lavoro – le sue parole riportate da motorsport.com – La pista è cambiata un po’, ma a parte questo siamo molto contenti di come sia buono il nostro feeling con la macchina e delle sensazioni avute sino a ora. Le prestazioni le vedremo domani in qualifica, ma il feeling è stato abbastanza buono sino a ora. Sappiamo che c’è del lavoro da fare per massimizzare il nostro potenziale, ma la strada è quella giusta. La simulazione gara è parsa piuttosto buona. Dobbiamo migliorare sul giro secco. E quando lo faremo, saremo a posto”, ha concluso il monegasco della Ferrari.

Secondo Carlos Sainz, invece, non è del tutto imprevisto che la Ferrari potesse riscontrare qualche difficoltà sul tracciato magiaro. “Già prima di arrivare a Budapest eravamo consapevoli di alcuni punti deboli della nostra vettura su questo circuito, in particolare su alcune curve del tracciato, e oggi ne abbiamo avuto la conferma. A Monaco non sarebbe mai accaduto di ottenere l’undicesimo ed il dodicesimo tempo nelle Libere, mentre oggi qualcosa è andata per il verso sbagliato e non siamo riusciti a stare nelle parti alte della classifica. Questa pista non è come Monaco, ma speriamo di poter recuperare un po’ di passo e poter risalire in classifica”.

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità