Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Buon feeling nel primo run, ma nel secondo non avevo anteriore nelle prime curve”

Pubblicato

il

Terza eliminazione di seguito in Q1 per Kimi Raikkonen, che domani scatterà dalla sedicesima posizione sulla griglia di partenza del Gran Premio d’Austria 2021, nono appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Il finlandese dell’Alfa Romeo sarà quindi costretto ad una gara di rimonta per provare ad agguantare un difficile piazzamento in zona punti al Red Bull Ring di Spielberg.

Ho avuto un buon feeling e la macchina si è comportata abbastanza bene nel primo run, ma quando è arrivato il momento del secondo tentativo, non avevo l’anteriore nelle prime due curve. Non so cosa l’abbia causato perché la nostra preparazione del giro è stata buona come sempre, ma mi sono ritrovato con un paio di decimi di ritardo dopo le prime curve ed il mio giro a quel punto era praticamente finito“, racconta il campione del mondo 2007.

Sono riuscito a recuperare un po’ nel resto del giro ma il danno era fatto. Abbiamo avuto un buon recupero in gara qui la scorsa settimana, quindi vediamo cosa possiamo fare domani“, conclude Raikkonen al sito ufficiale del Team Alfa Romeo Racing.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità