Seguici su

Formula 1

F1, la Sprint Race assegnerà la pole ed anche punti per il Mondiale. Grande occasione per Hamilton

Pubblicato

il

Dopo un periodo estremamente negativo, Lewis Hamilton ha finalmente rialzato la testa quest’oggi davanti al proprio pubblico stampando il miglior tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2021, decimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Una prestazione sensazionale che consentirà al sette volte campione iridato di partire davanti a tutti sulla griglia di partenza della Sprint Race di sabato pomeriggio, con in palio punti per il campionato e la pole position effettiva per il Gran Premio di domenica.

La nuova Qualifica Sprint (format sperimentale utilizzato per la prima volta nella storia proprio a Silverstone) si svolgerà sulla distanza di 17 giri senza pit-stop obbligatorio e con libertà assoluta di scelta per quanto riguarda gli pneumatici da montare in griglia.

Si tratta di una grande occasione per Lewis, che ha messo in campo una grande dimostrazione di forza in un weekend che assegnerà un massimo di 29 punti per il Mondiale (rispetto ai soliti 26). Domani i primi 3 classificati della manche di qualifica porteranno a casa nell’ordine 3, 2 e 1 punto in campionato, oltre ad una posizione di partenza ottimale in vista della gara vera e propria.

Per la Mercedes questo è un fine settimana già quasi decisivo per restare pienamente in corsa sia nel Mondiale piloti che in quello costruttori, ma non sarà semplice avere la meglio sulla Red Bull ed in particolare su Verstappen già a partire dalla sprint race di domani pomeriggio.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità