Seguici su

Formula 1

F1, la vita di Michael Schumacher in un film: su Netflix la storia del Kaiser

Pubblicato

il

Una splendida iniziativa in onore di un grande campione. “Schumacher“, si intitola così il documentario dedicato alla vita del grande pilota tedesco di F1, che verrà lanciato in esclusiva mondiale il prossimo 15 settembre sulla nota piattaforma di streaming Netflix.

Un’opera speciale, essendo il vero unico ritratto del sette volte iridato ad essere stato appoggiato dalla famiglia, sempre molto attenta a filtrare quel che riguarda il campione teutonico, che purtroppo dal 2013 in conseguenza di un grave incidente sulle nevi di Meribel versa in condizioni fisiche molto precarie.

Michael Schumacher ha ridefinito l’immagine professionale di un pilota e ha fissato nuovi standard. Nella sua ricerca della perfezione, non ha risparmiato né se stesso né la squadra, portandoli ai più grandi successi. Per questo è ammirato in tutto il mondo, per le sue qualità di leader. Ha trovato la forza per portare a termine i suoi compiti e l’equilibrio per ricaricare le batterie a casa, con la sua famiglia, che ama e idolatra. Per preservare la sua sfera privata come fonte di forza, ha sempre separato costantemente e rigorosamente la sua vita familiare da quella pubblica. Il film racconta entrambi i mondi. Si tratta del regalo della sua famiglia al loro amato marito e padre“, le parole della storica portavoce di Schumacher, Sabine Kehm.

Un documentario, dunque, volto a svelare alcuni aspetti poco approfonditi o noti del tedesco, che sicuramente gli appassionati apprezzeranno per avere un quadro ancor più preciso della sua figura di pilota e di uomo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità