Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Bella gara, ma potevo arrivare secondo. Penalità stupida, ho difeso la mia posizione”

Pubblicato

il

Lando Norris semplicemente fantastico. Il pilota della McLaren, secondo nel time-attack del GP d’Austria di F1, ha confermato la propria velocità in gara con un terzo posto significativo.

Un confronto molto bello con Lewis Hamilton che, alla fine della fiera, ha sorriso a Lando nel computo della gestione della corsa, nonostante il racing driver del team di Woking sia stato penalizzato di 5″ per una manovra in difesa della sua posizione in curva-4 sul circuito di Spielberg nel duello con il messicano Sergio Perez.

Una penalità che, probabilmente, è costata il secondo posto a Norris, in favore del finlandese Valtteri Bottas (Mercedes). Un GP che, come da pronostico, ha sorriso all’olandese Max Verstappen (Red Bull).

E’ stata una gara bellissima e mi sono divertito. Peccato, perché credo avrei potuto ottenere il secondo posto. Credo che quanto accaduto con Perez sia stato un incidente di gara nel senso che io ho difeso la mia posizione e lui ha cercato di passarmi all’esterno ed è finito in mezzo alla ghiaia senza che io lo toccassi. Non è stata una mossa così intelligente per cui la penalità di 5″ era stupida. Sono però soddisfatto della mia velocità in gara e di aver lottato con Mercedes e Red Bull“, le parole di Norris.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità