Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Giornata complicata, sfrutteremo la FP2 per migliorare la macchina”

Pubblicato

il

Scatterà dalla terza fila (sesto) Lando Norris nella Sprint Race di domani a Silverstone (Gran Bretagna), sede della tappa del Mondiale 2021 di F1. Sul celebre tracciato britannico ci sarà la grande novità della corsa sprint di 17 giri (100 km) senza l’obbligo di fermarsi ai box per cambiare gomme e/o rifornirsi di carburante.

Una prova d’attacco che la FIA ha deciso di introdurre per cambiare lo spartito. Non a caso l’organizzazione del fine settimana ne è stata influenzata con meno tempo per i piloti per mettere a punto le monoposto, costretti ad un time attack nel day 1 per stabilire la griglia di partenza della citata Sprint Race. Prova quest’ultima che a sua volta determinerà la griglia della gara domenicale.

Norris da questo punto di vista ha fatto di necessità virtù: “Giornata difficile con questo format diverso. Con meno tempo a disposizione, prendere delle decisioni sul setup non è facile ed il tutto ha quasi il connotato di una scommessa sulla base delle informazioni che abbiamo. Detto questo, non credo che avremmo potuto fare molto meglio del sesto posto. Forse c’era qualcosa da migliorare, ma alla fine della giornata sono soddisfatto di dove siamo. Domani nella FP2 prepariamo la Sprint Race, quindi vedremo cosa possiamo fare”, ha raccontato Lando (fonte: sito ufficiale McLaren).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità