Formula 1
F1, Lando Norris: “Uno dei migliori giri che abbia mai fatto, orgoglioso del 2° posto”
Lando Norris ha realizzato il secondo tempo nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria. Il britannico è stato autore di una prestazione superlativa, attestandosi a soli 48 millesimi da Max Verstappen e scatterà quindi dalla prima fila nella giornata di domani. Sicuramente una performance clamorosa da parte del ventiduenne inglese, apparso entusiasta subito dopo il Q3. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a caldo ai microfoni di Liberty Media al termine delle qualifiche.
“Sono felicissimo, è stato davvero molto bello. Settimana scorsa mi sono qualificato quarto e volevo progredire di un posto, invece sono salito di due! È un’ottima posizione per domani. Credo che sia stato uno dei migliori giri che abbia mai fatto, ho provato delle buone sensazioni ed è fantastico poter condividere queste emozioni”.
“Voglio salutare tutti i fan che sono qui oggi, è bellissimo avervi qui. So che voi siete soprattutto per tifare Verstappen, ma è favoloso riavervi. So che domani sarà più difficile, ma oggi sono davvero soddisfatto. Sarebbe stato ancora più bello fare la pole, però sono contento della seconda posizione e ne sono orgoglioso”.
Storicamente Norris si è sempre comportato molto bene in Austria. Proprio un anno fa salì sul podio, chiudendo in terza posizione quello che è stato il GP inaugurale della stagione 2020. La speranza è quella di ripetersi, anche se sul long-run non sarà semplice tenere testa a Perez e alle due Mercedes.
FOTO CATTAGNI