Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Ho riportato un danno importante, la seconda piazza era alla portata”
Lewis Hamilton esce con le ossa rotte dal Gran Premio d’Austria 2021 e sprofonda a -32 da Max Verstappen nella classifica generale del Mondiale di F1 dopo le prime nove tappe della stagione. Il britannico della Mercedes ha tagliato il traguardo quest’oggi in quarta posizione al Red Bull Ring di Spielberg, facendosi scavalcare nella seconda parte di gara dal compagno di squadra Valtteri Bottas e dalla McLaren di Lando Norris a causa di un danno al fondo della sua W12.
“Avevo già detto prima della gara che oggi sarebbe stato difficile battere Max. Ovviamente perdere così tanta downforce al posteriore e non essere in grado di chiudere in seconda posizione è frustrante. Abbiamo perso molti punti oggi. La seconda posizione era alla nostra portata, ma tutto è accaduto all’improvviso e non sono più stato in grado di tenere il passo dei ragazzi che mi precedevano“, dichiara il sette volte campione iridato dopo la corsa (fonte: Motorsport.com).
“Non ho idea di dove si sia rotto il componente – racconta Lewis -. Ho affrontato i cordoli sempre alla stessa maniera ma ho riportato un danno importante. Abbiamo molto lavoro da fare. Sono consapevole che sono tutti concentrati, ma loro hanno portato molte novità nelle ultime gare, mentre noi nessuna. Dobbiamo portare degli aggiornamenti e trovare più performance possibili altrimenti i risultati saranno sempre questi“.
Foto: Lapresse