Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non c’è altro da dire sul GP a Silverstone, so come sorpassare qualcuno”

Pubblicato

il

Dopo il tanto discusso GP di Gran Bretagna, a Silverstone, il Circus della F1 volge lo sguardo all’Hungaroring. Sul tortuoso tracciato di Budapest i tecnici dovranno trovare la messa a punto ideale su un circuito sul quale superare è complicato e nello stesso tempo sarà necessario avere un buon grip meccanico per emergere.

Tuttavia, restano ancora accesi i fuochi della polemica legati all’incidente tra l’olandese Max Verstappen e il britannico Lewis Hamilton. Max in conferenza stampa ha ribadito il fatto di aver poco gradito i festeggiamenti dopo che lui per quel contatto era finito in ospedale: “Penso che sia stato detto tutto sul weekend a Silverstone. Negli ultimi giorni sono stato più concentrato su altri progetti“, ha precisato Lewis e aggiunto: “Come ho detto, non ero a conoscenza che fosse in ospedale. Nessun pilota vuole mettere a rischio un altro pilota. I nostri pensieri sono tutti focalizzati su questo fine-settimana. Ho chiamato Max, gli ho chiesto come stava e c’è ancora rispetto reciproco. Stop”.

A chi poi l’ha accusato di aver osato un po’ troppo con Verstappen, il parere del n.44 è categorico: “So perfettamente come affrontare una curva o sorpassare qualcuno, quindi non ci perderò ulteriore tempo. Non credo che ci siamo comportati in modo irrispettoso. È differente quando festeggi sapendo tutto, ma non era così. Inoltre era la mia gara di casa, con tante persone che mi sostenevano e quindi non vedo che male ci sia nell’esprimere le mie emozioni”.

A chiosa, Hamilton si è lanciato in un pronostico nel weekend: “Penso che la Red Bull dominerà ancora qui, ma possiamo rendere loro le cose difficili”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità