Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Corriamo su una delle mie piste preferite. Il mio obiettivo? Potrei provare a doppiare tutti…”

Pubblicato

il

Il lungo weekend del Gran Premio di Gran Bretagna 2021 si è aperto quest’oggi con la consueta conferenza stampa piloti del giovedì, in cui uno dei protagonisti più attesi era chiaramente Max Verstappen. Leader del Mondiale di Formula 1 2021 e vincitore delle ultime tre gare consecutive, l’olandese della Red Bull è il favorito d’obbligo per il successo anche a Silverstone.

Corriamo su una delle mie piste preferite, velocissima e tecnica, molto emozionante. Il mio obiettivo? Mah, per noi di Red Bull è solo un altro weekend nel quale provare a vincere, non ci sono grossi cambiamenti che si possono fare ma tanti piccoli dettagli da sistemare. Forse, boh, potrei provare a doppiare tutti“, scherza il 23enne in conferenza.

A proposito del possibile duello con Mercedes in Gran Bretagna: “Qui a Silverstone credo saranno molto più vicini, hanno portato degli aggiornamenti e me li aspetto ancora più competitivi“, spiega il nativo di Hasselt.

Dormire è la cosa che mi riesce meglio dopo guidare. E poi c’è un’altra cosa ma non posso dirla qui… Come resta concentrato un pilota quando è in testa alla gara e domina? Mah, la gente forse pensa che quando sei primo e hai un grande vantaggio rischi di addormentarti ma non è così. In F1 si va velocissimi e non hai tempo per distrarti, controlli un mucchio di cose per vedere se funzionano tutte, non pensi ad altro che guidare a trecento orari“, conclude Max rispondendo alle domande di un giovane tifoso.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità