Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen mastica amaro: “Avevo problemi di sottosterzo, sensazioni strane”

Pubblicato

il

Non può essere di certo soddisfatto Max Verstappen al termine delle qualifiche della Sprint Race del GP di Gran Bretagna, tappa del Mondiale 2021 di F1. Un weekend particolare quello di Silverstone nel quale assisteremo a un nuovo format che potrebbe condizionare l’intero fine-settimana.

Domani, infatti, si terrà una gara di 100 km che ci darà il quadro della griglia di partenza della corsa domenicale. Nello stesso tempo, quest’oggi si sono tenute le qualifiche per questa particolare gara e a ottenere il miglior tempo è stato Lewis Hamilton (1’26″134) a precedere di 75 millesimi Max. In terza piazza l’altra Mercedes del finlandese Valtteri Bottas, mentre le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz hanno terminato rispettivamente in quarta e nona piazza.

In un contesto diverso dal solito Verstappen deve masticare amaro, visto che domani sarà alle spalle del rivale della Stella a tre punte: “Fino al Q2 del time-attack di oggi avevo ottime sensazioni sulla macchina, poi nella Q3 ho sofferto di sottosterzo. Non credo che questo sia dipeso dall’assetto della monoposto, resta il fatto che non ho potuto esprimere il mio vero potenziale“.

Prova comunque a pensare positivo per la Sprint Race l’alfiere della Red Bull: “Ho un ottimo pacchetto, siamo comunque vicini e possiamo attaccare. La fiducia quindi non manca nel nostro team“, ha chiosato Verstappen.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità