Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Il primo stint con le gomme più morbide è stato più complesso del previsto”
Pierre Gasly esprime il proprio parere al termine del Gran Premio d’Austria, nona prova del Mondiale F1 2021. Il portacolori di AlphaTauri ha tagliato il traguardo al nono posto alle spalle della Ferrari del monegasco Charles Leclerc.
Il transalpino ha affermato ai microfoni della massima formula: “Ho fatto una gara molto buona, è stata dura. Il primo stint con le gomme più morbide è stato più complesso del previsto. Alla fine della gara ero vicino a Charles e Daniel”.
Il vincitore del GP d’Italia ha continuato dicendo: “Avrei voluto qualcosa di più nel finale. Un giro è molto corto qui. Due punti conquistati non sono molti, ma non mi posso lamentare. A qualche giro della conclusione ho avuto dei problemi con il traffico. Ho provato ad attaccare Charles, ma non ci sono riuscito”.
Pierre Gasly guarda al prossimo impegno di Silverstone, competizione in cui dovremmo vedere la prima ‘gara di qualifica’ della storia della massima formula. AlphaTauri esce da Spielberg al quinto posto del Mondiale Costruttori alle spalle della Ferrari.
FOTOCATTAGNI