Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “A Budapest per chiudere al meglio prima delle vacanze! Sull’incidente di Silverstone…”

Pubblicato

il

Siamo ormai ai nastri di partenza dell’undicesimo fine settimana del Mondiale di Formula Uno 2021. Il Circus, infatti, è pronto per il Gran Premio di Ungheria, in attesa di dare il via alle tanto attese vacanze estive. Prima che scatti il cosiddetto “rompete le righe”, tuttavia, ci prepariamo per la gara dell’Hungaroring, per vivere nuovamente l’ennesimo capitolo della intensissima saga tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Dieci giorni fa abbiamo assistito all’ormai celebre incidente tra i due rivali. Si sono versati fiumi di inchiostro e sono state dette tonnellate di parole sull’avvenimento. Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, prova a mettere la parola fine alle polemiche, gettando una buona dose di benzina sul fuoco.

“Ognuno ha la propria opinione sugli eventi di Silverstone, dopotutto è stato un incidente molto polarizzante – spiega ai taccuini di F1.com – Tuttavia, la cosa più importante è che Max stia bene. Non è mai bello vedere un’auto che si schianta, soprattutto a velocità così elevate ed in una curva del genere. Per cui siamo contenti che sia uscito illeso dall’incidente”.

Il dirigente austriaco passa poi a parlare dei valori in pista che si sono visti nelle ultime uscite, e quelle che attende nel prossimo futuro: “Sappiamo quanto siano sottili i margini in questa stagione e come il vantaggio oscilli da una squadra all’altra ad ogni gara. Noi e Red Bull sembravamo molto vicini a Silverstone e anche la Ferrari era molto veloce. Ora la battaglia si sposta sul prossimo round e su una pista molto diversa”.

Dopo un periodo non semplice, nel quale la Red Bull appariva imprendibile, la Mercedes ha dato una grande risposta in Inghilterra. “Per noi, Silverstone è stato un fine settimana incoraggiante pensando al ritmo della vettura. I piccoli aggiornamenti che abbiamo introdotto hanno funzionato bene e abbiamo ottenuto alcuni punti importanti, quindi stiamo cercando di mantenere questo slancio. L’Hungaroring è un circuito ad alto carico aerodinamico e sarà completamente diverso rispetto all’ultima gara. È una pista che probabilmente si adatterà di più ai nostri concorrenti, ma noi daremo il massimo come sempre”.

Come detto all’inizio, siamo ormai pronti per le vacanze, dato che domenica sera ci saremo messi alle spalle l’undicesimo appuntamento sui 23 in programma. “È stata una prima metà di stagione lunga ed intensa e siamo quasi alla pausa estiva. Vogliamo assicurarci di affrontare il break con il piede giusto, prima di avere la possibilità di ricaricarci, fare il punto su tutto quello che è successo finora e poi tornare a combattere nella seconda metà della stagione”.

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità