Formula 1
F1, Toto Wolff: “Non ci arrenderemo in questo Mondiale 2021, daremo tutto fino alla fine”
Il doppio fine-settimana in Austria non ha riservato troppe soddisfazioni alla Mercedes nel Mondiale 2021 di F1. La Stelle a tre punte ha dovuto fare i conti con il doppio successo dell’olandese Max Verstappen che ha portato a 32 i punti di vantaggio sul britannico Lewis Hamilton e, nello stesso tempo, la scuderia di Milton Keynes può vantare un margine di 44 lunghezze sui rivali di Brackley.
Il Team Principal delle Frecce Nere Toto Wolff, però, non vuol di certo arrendersi e l’ha detto piuttosto chiaramente nell’intervista concessa a Motorsport- Total.com. “Non rinunceremo mai alla lotta. Io sono una persona che guarda sempre il bicchiere mezzo vuoto per avere motivazioni. Sicuramente i risultati in Austria non sono stati entusiasmanti, ma resto convinto che nella seconda gara avevamo lo stesso passo di Verstappen, ma il traffico non ci ha favorito“.
Wolff fa riferimento alla McLaren del britannico Lando Norris, autore di una gara strepitosa e giunto terzo davanti a Hamilton. Non si vuole, comunque, alzare bandiera bianca e in vista del prossimo weekend a Silverstone (Gran Bretagna), dove esordirà la sprint race, il team campione del mondo vorrà far vedere le proprie qualità.
“Non ci arrenderemo in nessuna fase di questo 2021, solo se la matematica ci dicesse che non abbiamo più speranze molleremo“, la chiosa del manager austriaco.
Foto: LaPresse