Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Siamo cresciuti come prestazione, ma siamo rimasti nel traffico. A Silverstone facciamo uno-due”

Pubblicato

il

Altra vittoria per Max Verstappen e nuovo allungo nella classifica generale della Red Bull in F1. Il circuito di Spielberg ha riservato un secondo e un quarto posto alle Frecce Nere, con il finlandese Valtteri Bottas secondo e il britannico Lewis Hamilton in quarta posizione.

Il Team Principal Toto Wolff, come tutta la scuderia di Brackley, ha dovuto prendere atto della forza dei rivali che hanno allungato a cinque la serie di vittorie consecutive negli ultimi cinque GP tenutisi in calendario.

Wolff, però, ai microfoni di Sky Sports ha fatto buon viso a cattivo gioco, sottolineando i miglioramenti della W12 su un tracciato poco amico: “Credo che il nostro passo fosse competitivo, forse non per battere Max, ma per essere sul podio con entrambe le monoposto. Il traffico di Lando Norris ci ha danneggiato nello sviluppo della nostra strategia“, ha sottolineato Toto.

Il manager austriaco ha poi evidenziato come sulla macchina di Hamilton ci fosse un danno provocato da un cordolo: “Probabilmente in curva-10 e ha provocato la perdita di un pezzo sulla vettura di Lewis. Il bilanciamento non era ideale“. Tuttavia Wolff, guardando al prossimo weekend a Silverstone, promette battaglia: “Puntiamo a fare uno-due coi nostri piloti“, la sentenza del Team Principal della Mercedes.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità