Formula 1
F1, Toto Wolff: “Una decisione su Russell-Bottas dopo la pausa estiva”
Ancor più delle questioni squisitamente agonistiche, tengono banco a Silverstone (sede dell’ultimo round del Mondiale 2021 di F1) gli aspetti legati al mercato piloti.
La Mercedes ha fatto la prima mossa: rinnovare il contratto di Lewis Hamilton fino al 2023 e dar continuità allo status quo. Diversa, però, la posizione del finlandese Valtteri Bottas. Il finnico, infatti, è seriamente insidiato in vista dell’anno prossimo dal britannico George Russell, attuale pilota della Williams e da sempre nell’orbita della Stella a tre punte.
Velocità e determinazione sono aspetti che non fanno difetto a George e per questo la scuderia di Brackley sta prendendo in seria considerazione la candidatura del giovane britannico. Tuttavia, è necessario tener conto anche dell’eventuale coesistenza tra Russell e il “vecchio leone” Hamilton.
Ai media presenti nel paddock di Silverstone, il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha chiarito che: “E’ importante che la posizione dei due piloti (Bottas e Russell ndr.) venga chiarita quanto prima. Le mie aspettative sono quelle di poter prendere una decisione a riguardo entro il GP del Belgio (27-29 agosto ndr.)“.
Bisognerà attendere la pausa estiva, in buona sostanza, per scoprire chi sarà il prossimo compagno di Lewis nel 2022.
Foto: LaPresse