Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Il secondo posto era il massimo possibile, la Red Bull è impressionante”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas oggi, letteralmente, ha fatto il massimo possibile. Il finlandese, infatti, ha concluso in seconda posizione il Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato del Red Bull Ring, Max Verstappen ha fatto una corsa a parte, vincendo a mani basse e completando la doppietta dopo il successo del Gran Premio della Stiria.

Il secondo posto di Valtteri Bottas, anche per questo motivo, assomiglia molto ad un posizionamento da “primo dei terrestri”, perché l’olandese sembrava avere nel piede un ritmo nettamente superiore a tutti gli altri. Il nativo di Nastola ha disputato una gara solida, nella quale ha avuto modo di sopravanzare anche il suo compagno di scuderia Lewis Hamilton, apparso in enorme difficoltà con gomme e vettura dopo la metà della gara.

Una piccolissima soddisfazione, per Valtteri Bottas che analizza in questo modo la sua domenica: “Che dire? Ho migliorato di una posizione rispetto alla scorsa settimana – spiega nel corso delle interviste di rito sotto il podio -. Ma, vedendo il gap che abbiamo nei confronti della Red Bull in fatto di velocità non ci può certo fare sorridere. Un weekend non certo positivo per noi. Ad ogni modo mi tengo stretto questo secondo posto, oggettivamente non potevamo fare più di così”. 

Le gomme hard hanno fatto la differenza nel finale? “Sicuramente con la mescola più dura abbiamo fatto bene, ci hanno dato solidità, ma non è stato facile. La McLaren è stata molto vicina e ci ha messo pressione. Ora andremo a Silverstone confidando in un esito diverso. Per ora mi tengo questo secondo posto”. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità