Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “La pole era fuori portata, la McLaren con queste gomme va forte”

Pubblicato

il

Il finlandese Valtteri Bottas ha concluso al quinto posto le qualifiche del GP d’Austria, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Spielberg il finnico della Mercedes si è dovuto accontentare della quinta piazza sorpreso non soltanto dalla velocità del messicano Sergio Perez (Red Bull) in terza posizione, ma anche da uno scatenato Lando Norris su McLaren (2°).

Per Bottas quindi un piazzamento immediatamente alle spalle del team-mate Lewis Hamilton in un time-attack nel quale l’olandese Max Verstappen (Red Bull) ha fatto vedere ancora una volta di essere il più forte. “Speravo di lottare per la pole, ma oggi era fuori portata. Direi che ci mancano forse un decimo o due e la McLaren ha trovato qualcosa con le soft questo fine settimana che sembra funzionare bene con la loro macchina“, ha dichiarato Bottas (fonte: sito ufficiale Mercedes).

Sul passo gara la macchina è competitiva e il nostro lavoro è stato improntato su quello. Mi aspetto una battaglia molto dura con la Red Bull domani“, ha aggiunto Valtteri.

Il finlandese, tra l’altro, è stato convocato anche dai commissari di gara per la sua condotta nel corso delle qualifiche. L’alfiere della Mercedes infatti aveva rallentato eccessivamente e in traiettoria in curva-9 nella Q2 in un momento concitato del time-attack. Tuttavia la Race Direction ha deciso di non fare nulla, visto che il contesto generale era piuttosto caotico e dettato dal layout austriaco.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità